La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oggi le esequie del giovane bernezzese deceduto in Sardegna

La Guida - Oggi le esequie del giovane bernezzese deceduto in Sardegna

Bernezzo – Giungerà oggi, sabato 20 agosto, da Piombino la salma di Pietro Incrisse, il ventiduenne bernezzese, dipendente della “Merlo” di Cervasca, deceduto giovedì 18 agosto in Sardegna, terra d’origine del padre, durante una vacanza con gli amici.La camera ardente con il feretro sarà allestita a partire dalle 13,30 nella chiesa parrocchiale dove, alle 15, saranno celebrate le esequie. Seguirà la tumulazione nel cimitero di Bernezzo, ove il giovane risiedeva insieme alla famiglia, molto nota in paese: il padre Francesco (per tutti Franco), originario di Urzulei, è, infatti, un ex Carabiniere, mentre la madre, Anna Serra, è stata a lungo insegnante di scuola elementare, impegnata nella vita amministrativa bernezzese. Pietro lascia anche i fratelli maggiori Paolo, Jacopo e Micol e lo zio Eraldo Serra, parroco di Spinetta ed ex direttore de La Guida.La tragedia si è consumata nella zona di Baunei, in Ogliastra. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane aveva affittato con alcuni amici un gommone a Cala Gonone e, dopo aver ormeggiato il natante a un centinaio di metri dalla costa, stava raggiungendo a nuoto una piccola spiaggia, detta “delle Fontanelle”. Colto da malore, il giovane era stato immediatamente soccorso dagli amici e dal personale medico-sanitario allertato dagli stessi e prontamente giunto sul posto. Tutti i tentativi di rianimazione, compreso l’intervento di un medico con il defibrillatore, sono, però, stati vani.Dopo le esequie, la Messa di settima sarà celebrata sabato 27 agosto alle 18,30, nella chiesa di Bernezzo, quella trigesima domenica 18 settembre alle 11, sempre nella parrocchiale.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente