La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nasce l'”Attraverso Festival”

La Guida - Nasce l'”Attraverso Festival”

Cuneese – Debutta, dal 24 agosto al 4 settembre, l’“Attraverso Festival”, rassegna diffusa sul territorio di Langhe, Monferrato e Roero, nata con l’intento di far dialogare letteratura, teatro e musica con la cultura materiale dei luoghi che la ospitano, dal 2014 proclamati dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. La manifestazione si presenta alla sua prima edizione con un articolato programma che tra spettacoli di teatro, concerti, performance, incontri e narrazioni tocca ben diciannove Comuni delle province di Alessandria, Asti e Cuneo, in un viaggio attraverso abbazie, piazze, cortile, ricetti e castelli volto a riscoprire lo splendore di quest’angolo d’Italia in compagnia di artisti che del racconto e della bellezza hanno fatto la propria cifra stilistica. Ecco allora che visite guidate e degustazioni enogastronomiche si offriranno agli intervenuti nelle giornate di spettacolo, affiancando gli eventi artistici. Il primo appuntamento in Granda è fissato per giovedì 25 agosto alle 21, nel cortile del castello di Grinzane Cavour, con il concerto dei Mau Mau e della Bandakadabra. Seguiranno: il 27 a La Morra i Bandaradan, il 28 la Bandakadabra Marching Band a Monticello d’Alba, Guido Catalano il 30 agosto al Teatro Sociale di Alba, Giuseppe Cederna alla Fondazione Mirafiore di Serralunga d’Alba il 1° settembre, sempre il 1° Ezio Bosso in concerto all’Agenzia di Pollenzo, Marco Paolini il 2 a Monforte d’Alba, per finire con l’unica data in Piemonte di Carmen Consoli, attesa il 3 settembre al Teatro Sociale di Alba.Il sipario calerà sull’Attraverso Festival il 4 settembre, nel centro storico di Barbaresco, dove dalle 18 si svolgerà “Bella Ciao”, festa partigiana e folk revival, con i Partigiani del vino, la Bandakadabra Marching Band ed i Narratori del vino. Info: www.attraversofestival.it.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente