La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bra, arrestato stalker “condominiale”

La Guida - Bra, arrestato stalker “condominiale”

Bra – Per lungo tempo avevano subito insulti ed angherie di ogni genere da parte di quel vicino di casa insofferente e violento, che viveva sul loro stesso pianerottolo. Alla fine, esasperati, hanno deciso di lasciare la casa di proprietà e di trasferirsi in un altro Comune delle Langhe, in un’abitazione in affitto. La paradossale vicenda è accaduta a Bra: protagonisti una coppia di coniugi, con la donna affetta da una grave difficoltà motoria, ed un impiegato quarantenne italiano, ora agli arresti domiciliari per stalking. Da mesi l’uomo ingiuriava e minacciava i vicini, aizzando anche contro la donna i propri cani, che di fatto le impedivano di raggiungere la porta di casa, e staccando la corrente elettrica dell’appartamento attiguo. Atteggiamenti vessatori che già gli avevano procurato, a seguito delle denunce delle vittime ai Carabinieri della Compagnia di Bra, un primo provvedimento giudiziario che gli impediva di avvicinare e di rivolgere la parola ai due coniugi.Non pago della diffida, però, allorché durante il trasloco forzato la coppia è tornata nella casa di proprietà per prelevare alcuni oggetti, lo stalker è tornato alla carica, coprendo d’insulti il vicino che, esasperato, ha reagito alle provocazioni. Ne è nata una colluttazione che ha mandato entrambi gli uomini in ospedale e lo stalker agli arresti domiciliari, su decisione del Gip del Tribunale di Asti.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente