La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ragazzino ruba borsetta e scappa in skateboard

La Guida - Ragazzino ruba borsetta e scappa in skateboard

Verzuolo – Non gli è bastato essere veloce con lo “skate”: dopo la rapina i Carabinieri lo hanno individuato, trovandosi di fronte un 15enne. È successo nel centro della cittadina del saluzzese, in orario di tarda serata, quello che subito è sembrato un “incidente”: il ragazzo si era avvicinato a una coppia di passanti a piedi e aveva urtato la donna. La sorpresa, ben poche persone nella zona, e il ragazzo ne ha approfittato per scagliarsi contro di lei e strapparle via dalle mani una borsetta, che conteneva qualche soldo e un telefono cellulare: subito l’adolescente è scappato con il proprio skateboard.La coppia ha chiamato il 112 e i Carabinieri del paese hanno capito di chi poteva trattarsi: poco dopo lo hanno individuato in una piazza del paese e fermato. Il minorenne, messo alle strette, ha ammesso la “bravata” e ha indicato dove aveva nascosto la borsa, oltre a restituire la refurtiva. Per lui è scattato l’arresto per rapina, su disposizione del Tribunale dei minori è stato affidato prima alla famiglia e poi a una comunità, fuori regione, per essere sottoposto a un programma di recupero.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente