La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 26 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

All’ombra dei grandi fotografi

La Guida - All’ombra dei grandi fotografi

Cuneo – Ricalcare le orme di grandi maestri della fotografia come Michael Kenna, Edward Weston, Paolo Monti, Vanessa Beecroft, Franco Fontana, Erwin Blumenfeld, Ansel Adams, emulandone il lavoro per portare, in questo momento storico di grande difficoltà, un soffio di positiva bellezza che il fruitore di queste immagini potrà, volendo, fare sua. I fotografi di Progetto Har si sono cimentati in una nuova impresa, un gioco emblematicamente intitolato “facciamo l’imitazione di qualcuno?”, volto a fornire stimoli per continuare ad imparare, fare esperienze diverse e magari cambiare il proprio stile fotografico. Il frutto di questa sfida, affrontata dai suoi protagonisti con la giusta dose di umiltà e di ironia, sarà ora sottoposto al giudizio del pubblico in una mostra che aprirà i battenti negli spazi espositivi di Palazzo Samone sabato 27 agosto. La rassegna, dal titolo “All’ombra dei gradi fotografi”, sarà inaugurata ufficialmente domenica 28 agosto alle 11 e sarà visitabile, con ingresso libero, sino a domenica 18 settembre (dal martedì al venerdì dalle 16,30 alle 19,30, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30).In esposizione scatti di Roberta Barale, Monica Barbero, Ober Bondi, Paolo Bussone, Ugo Canavese, Gianni Chiaramello, Sergio Fea, Silvia Fea, Luca Freguglia, Giacomo Galvagno e Noemi Siccardi.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.