La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 20 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Teleriscaldamento, conferenza dei servizi

La Guida - Teleriscaldamento, conferenza dei servizi

Cuneo – I lavori per la posa delle condutture per la realizzazione della rete del teleriscaldamento sono continuati anche nelle giornate intorno a ferragosto (nella foto, scattata martedì mattina).Lo scorso fine settimana, poi, è tornato in primo piano anche il dibattito sull’impostazione generale del teleriscaldamento e l’attivazione del servizio: nella mattinata di sabato è stata diffusa una nota da parte dell’associazione Cittadini per passione, che annunciava l’avvio, da parte della Provincia, del “procedimento per la sospensione dei lavori a seguito dell’iniziativa” dell’associazione stessa. È stata diffusa anche la lettera dell’ente, in cui viene comunicata l’ammissione in qualità di uditore alla conferenza dei servizi fissata per il prossimo 8 settembre. Si tratta dello sviluppo della richiesta, avanzata da Cittadini per passione, di effettuare la valutazione di impatto ambientale per i lavori del teleriscaldamento nel capoluogo, realizzati dalla Wedge Power SpA: questa valutazione non è richiesta per legge nazionale, avevano spiegato i tecnici dell’azienda, e in altre località interessate da interventi simili non era stata effettuata. Nel caso di richieste in tal senso però, come quella dell’associazione cuneese, la Provincia deve avviare il procedimento e convocare la conferenza dei servizi. L’appuntamento per questo tavolo tecnico di confronto è quindi fissato per giovedì 8 settembre, alle 9.30 in Sala Giolitti, con la conferma della convocazione dell’associazione Cittadini per passione, con tre rappresentanti nel ruolo di uditori, e la valutazione anche della documentazione che viene fornita dal sodalizio.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.