La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 21 maggio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ferragosto in musica a Castelmagno

La Guida - Ferragosto in musica a Castelmagno

Castelmagno – Ferragosto in musica in alta Valle Grana. Domenica 14 e lunedì 15 agosto il Santuario di San Magno ed il suo sagrato accoglieranno due importanti eventi inseriti nell’ambito del “Festival Occit’amo”.Domenica 14, alle 17, nella Cappella Allemandi è atteso Vincenzo Zitello, conosciuto come il più grande suonatore di arpa celtica e di arpa bardica in Italia. Lo spettacolo inaugura la rassegna “La Musica Dipinta”, che vedrà l’esecuzione di concerti in luoghi particolarmente raccolti e suggestivi. Virtuoso e concertista apprezzato in tutto il mondo, primo musicista a suonare l’arpa celtica in Italia sin dal 1977, Zitello ha condiviso il suo talento con artisti del calibro di Fabrizio De Andrè, Franco Battiato, Ivano Fossati, oltre a numerose star internazionali. Al concerto seguirà, alle 19 in borgata Chiotti, un aperitivo-degustazione di prodotti tipici della Valle Grana e la proiezione del film “Alexandre, fils des berger” di Veronique, Anne ed Erik Lapied, a cura del Festival Nuovi Mondi.Lunedì 15 agosto alle 16, sul sagrato del Santuario tornerà, invece, il grande concerto di Ferragosto dei Lou Dalfin, che presenteranno il nuovo album “Musica Endemica”. L’evento sarà preceduto, in mattinata, da un’escursione con racconti e musica sul Cammino di San Magno, organizzata dagli accompagnatori naturalistici dell’Ecomuseo Terra del Castelmagno. Il ritrovo è fissato alle 9.30 in piazza dei Caduti a Campomolino (costo 5 euro, adesioni: tel. 334-1316196).

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.