La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 20 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ferragosto con la magia del teatro di strada a Limone

La Guida - Ferragosto con la magia del teatro di strada a Limone

Limone Piemonte – Il paese propone un ferragosto di magia e sorrisi, di arte e spettacolo con il Festival del teatro di strada: ludobus, circobus, artisti e truccabimbi per le vie del centro, per rendere più bella la giornata di lunedì, dal pomeriggio a tarda sera. La manifestazione, giunta alla 15ª edizione, presenta un programma di appuntamenti per grandi e piccoli, con coreografie ed esibizioni degli artisti, laboratori formativi e momenti di avvicinamento al mondo circense. Dalle 15.30 saltimbanchi, clown e giocolieri coinvolgeranno il pubblico con le loro acrobazie. Si assisterà all’esilarante mix di cabaret e numeri da circo “Tutti in valigia” del funambolico Luigi Ciotta, alla divertente esibizione “Yo no soy Marinero, soy capitan” di Marco Masetti capace di mescolare equilibrismo, giocoleria e comicità, all’innovativo “Equilibrium tremens” proposto da Marco Borghetti, che sfiderà la forza di gravità regalando uno spettacolo di equilibrismi e clownerie dal clima surreale.Parallelamente verranno allestite delle aree per ospitare le postazioni-gioco del ludobus Macramè, dove i bambini potranno mettersi alla prova nelle attività proposte suddivise per fasce d’età. Nel circobus, invece, i ragazzi potranno sperimentare esercizi alle arti circensi utilizzando una struttura per l’acrobatica aerea certificata e sotto la supervisione di istruttori qualificati. Inoltre, le fate- truccabimbi dell’Albero del Macramè daranno un tocco di colore alla festa dipingendo con colori ad acqua, atossici e anallergici, allegri personaggi sui visini dei giovani spettatori. In serata alle 21 il momento più atteso: in piazza del municipio si terrà il Gran Galà in cui tutti gli artisti di esibiranno nello spettacolo finale.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.