La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sabato 13 i Lou Dalfin al lago di Terrasole

La Guida - Sabato 13 i Lou Dalfin al lago di Terrasole

Limone – Saranno i Lou Dalfin i protagonisti del terzo appuntamento musicale in programma al Lago Terrasole, per il terzo appuntamento della rassegna estiva “Note d’acqua”. Il gruppo cuneese da sempre promotore della musica e delle Valli d’Oc, infatti, si esibirà sabato 13 agosto alle 12 a bordo di una zattera posta in mezzo allo specchio d’acqua. Gli spettatori potranno poi danzare a bordo lago scatenandosi nelle coreografie dei balli occitani con l’aiuto dell’insegnante Daniela Mandrile.Lo spettacolo è comodamente raggiungibile con la telecabina Severino Bottero che parte dal paese, o con la seggiovia Cabanaira a quota 1400, che resteranno aperte tutti i giorni per fino al 4 settembre. All’arrivo di entrambi gli impianti di risalita, da cui partono numerosi percorsi per mountain bike in alta quota, sono aperti due punti di ristoro con solarium. Sia la telecabina Bottero che la seggiovia Cabanaira conducono al Lago Terrasole: ci si arriva a piedi in soli 20 minuti dall’arrivo della prima, e in circa mezz’ora dall’arrivo della seconda (in questo caso con percorso completamente in discesa). È possibile affrontare gli itinerari anche in bici. Per chi fosse sprovvisto dell’attrezzatura, possibilità di noleggiare mountain bike, anche con pedalata assistita, e e-bike.Prossimo appuntamento musicale domenica 14 agosto alle 21 per il concerto dei valdostani L’Orage, che si esibiranno alle 21 in piazza del Municipio. Il gruppo, che ama definire la propria musica “il rock delle montagne”, propone un repertorio che mescola al mondo folk, quello della canzone d’autore e quello del rock, fondendo le sonorità degli strumenti della tradizione popolare a quelle degli strumenti elettrici.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente