La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I robot di Marco Somà a Rosbella

La Guida - I robot di Marco Somà a Rosbella

Boves – Si rivolge a bambini e ragazzi dai 6 anni di età il terzo ed ultimo incontro di “A passo di fiaba”, la rassegna di letture ad alta voce per famiglie organizzata in frazione Rosbella di Boves dall’associazione “Sentieri di pace”, con la collaborazione dell’assessorato alla cultura del Comune e con il sostegno del Csv Società Solidale. L’appuntamento è fissato per sabato 20 agosto alle 16, con “Robot Robot Robot”, un reading che vedrà impegnati Elisa Dani e l’illustratore Marco Somà, che al termine della sessione di lettura condurrà una piccola officina creativa dal titolo “Anche le mani lo sanno fare”, durante la quale guiderà i ragazzi nella realizzazione del loro robot personalizzato. Cuneese, classe 1983, Somà ha studiato pittura all’Accademia delle Belle Arti di Cuneo e ha frequentato il master in illustrazione per l’editoria Ars in Fabula di Macerata. Oggi è illustratore di libri per ragazzi ed è docente d’illustrazione presso la stessa Accademia cuneese e presso la Scuola d’Illustrazione di Macerata. I suoi lavori sono stati selezionati per la Bologna Illustrators Exhibition (Mostra degli Illustratori) di Bologna e per la Biennale d’illustrazione di Bratislava. Nel 2015 ha ricevuto il "Premio Emanuele Luzzati – Gigante delle Langhe – XIII° Edizione" per le illustrazioni dell’albo “La Regina delle rane non può bagnarsi i piedi” (Kite Edizioni) e il  “Premio Giovanni Arpino – XV Edizione” per i disegni del volume "Robot", pubblicato dalla Rizzoli nel 2014. Come di consueto, durante la giornata si terrà anche il “bookcrossing”, lo scambio di libri di narrativa per ragazzi che gli spettatori potranno portare con sé da casa e mettere a disposizione di tutti gli intervenuti.L’ingresso sarà libero.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente