La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 19 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il saluto all’avvocato Gian Franco Collidà

La Guida - Il saluto all’avvocato Gian Franco Collidà

Erano in tanti ieri alle 15,30 nella chiesa del Sacro Cuore per i funerali di Gian Franco Collidà, avvocato e per molti anni assessore comunale. C’erano molti dei rappresentanti della "vecchia" Democrazia Cristiana cuneese e provinciale ma non solo molti ex amministratori di ogni forza politica. Collidà si è spento nella notte tra domenica e lunedì all’ospedale Santa Croce di Cuneo dove era stato ricoverato qualche giorno fa. 87 anni, avvocato, era  nato e cresciuto nel centro storico, dove ha sempre svolto la professione, già esercitata dal padre che ora prosegue con il figlio Enrico. Arguto, sorridente e pacato, Collidà è molto conosciuto non solo a Cuneo e in provincia ma in tutto il Piemonte. È stato per moltissimi anni consigliere e assessore a Cuneo, era stato presidente del Coreco. Lascia i figli Enrico, avvocato appunto e già consigliere comunale, Roberta, magistrato a Torino e Gianpiero, commercialista.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.