La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, Polizia locale in bici al Parco fluviale

La Guida - Cuneo, Polizia locale in bici al Parco fluviale

Cuneo – Da qualche settimana, il servizio di prossimità svolto quotidianamente sull’altipiano dalla Polizia locale è stato esteso anche alle aree più frequentate del Parco fluviale Gesso e Stura. L’obiettivo del  comandante Davide Bernardi, in sintonia con le richieste pervenute all’amministrazione, è quello di potenziare gli standard di sicurezza del più grande parco cittadino con una maggior presenza di personale in divisa, dotato di mezzi rispettosi per l’ambiente. Gli operatori in servizio utilizzano le due biciclette elettriche regalate da Enel Energia al Comune di Cuneo durante l’Illuminata. L’attività, concentrata in particolare nei weekend, è finalizzata a garantire la sicurezza dei fruitori del Parco, nonché alla prevenzione degli illeciti ambientali; inoltre i poliziotti saranno a disposizione di tutti i frequentatori del Parco per dare informazioni e raccogliere segnalazioni.Le aree più pattugliate sono piscina ed area sportiva sul lato Gesso, mentre sul versante Stura l’attenzione è concentrata presso le Basse di Sant’Anna, il polo canoistico e l’adiacente area verde. Proprio in quest’ultima sono in corso operazioni di contrasto ad alcune criticità, quali le soste selvagge, l’abbandono dei rifiuti e le accensioni di fuochi e braci effettuate in luoghi interdetti o comunque in modo non conforme alle regole del Parco.Il servizio proseguirà anche dopo l’estate, con particolare attenzione alla corretta e sicura fruizione delle piste ciclabili cittadine.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente