La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La BreBanca S.Bernardo Cuneo svela la nuova rosa

La Guida - La BreBanca S.Bernardo Cuneo svela la nuova rosa

Il presente della pallavolo maschile cuneese è nuovamente ricco di entusiasmo. La lunga e gloriosa storia ‘sottorete’ del capoluogo piemontese si appresta a scrivere nuovi capitoli, dettati proprio dall’amore per ‘La’ maglia. Una passione che parte dal timone, vale a dire da Francesco ‘Frank’ Ferrua, grande professionista del volley italiano, che ha accettato la sfida proposta dal direttivo della Polisportiva Sport in Cuneo e dalla società Cuneo Vbc. Il roster che prenderà parte alla rinnovata serie B ‘unica’ è stato infatti assemblato grazie al lavoro del neo Team Manager cuneese, svolto in sintonia con il coach Andrea Berra, il ‘deus ex machina’ Bruno Lubatti e la società di via Viglione. Dodici giocatori che, in gran parte, hanno già vestito la maglia cuneese e tornano animati da forte spirito di appartenenza. Dal volto noto di Daniel Coscione, fratello di Manuel, nel ruolo di palleggiatore, affiancato dal giovane Francesco Giordana, appena diciottenne, al ritorno in campo dell’opposto Andrea Ariaudo, già campione d’Italia 2009-2010 proprio nelle fila cuneesi, affiancato nel ruolo da Mirko Cefaratti. L’eclettico Lorenzo Germini, prodotto del vivaio cuneese, che potrà ricoprire il ruolo di schiacciatore e libero. In arrivo il ‘posto 4’ Andrea Kouznetsov, figlio di Andrej che fu argento olimpico a Seul 1988 con la maglia dell’URSS. Al loro fianco anche Lorenzo Peirano e Flavio Risso. Il reparto centrali costruito attorno alla duttilità di Flavio Amouah, confermato dalla passata stagione, e completato da Flavio Cefaratti (fratello di Mirko) e Marco De Luigi: nche in questo caso la pallavolo è un affare di famiglia, visto che il padre Guido fu bronzo olimpico a Los Angeles 1984 Completa la rosa il giovane libero Mario Balocco, classe ’95, con alle spalle buona esperienza in categoria. «Sono molto soddisfatto – afferma il team manager Francesco Ferrua – per il risultato finale del mercato. La serie A2 con più squadre e la serie B ‘unica’ ha fatto innalzare il livello dei giocatori dettando le linee del nostro mercato. Abbiamo avuto un ottimo riscontro dai ragazzi che, nella maggior parte, sono cresciuti nel nostro settore giovanile. Un ritorno segnato dall’orgoglio e dalla soddisfazione di vestire questa storica maglia. Tra figli e fratelli d’arte, il nuovo roster si presenta come un mix tra giovani promesse e giocatori affermati. Siamo pronti per amalgamare il gruppo alla ricerca di grandi soddisfazioni». Di seguito la rosa 2016/17 della BreBanca S.Bernardo Cuneo: Palleggiatori: Coscione Daniel, Giordana Francesco. Schiacciatori: Germini Lorenzo, Kouznetsov Andrea, Peirano Lorenzo, Risso Flavio. Opposto: Ariaudo Andrea, Cefaratti Mirko. Centrali: Amouah Flavio, Cefaratti Flavio, De Luigi Marco. Libero: Balocco Mario. Allenatore: Berra Andrea.  Aiuto e Team Manager: Ferrua Francesco.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente