La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oggi a Limone un doppio appuntamento sportivo

La Guida - Oggi a Limone un doppio appuntamento sportivo

Limone – Oggi, sabato 6 agosto, Limone si prepara ad ospitare un doppio appuntamento sportivo: la “Via dei lupi”e la “Stralimone”.Gli atleti più esperti potranno prendere parte alla quinta edizione della “Via dei lupi”: un percorso di 10,4 chilometri e 650 metri di dislivello, che attraverserà la via Romana fino alla Regione Fantino, poi il “Viasol”, sino a raggiungere Punta Buffa (punto di arrivo della vecchia seggiovia e sede dell’unico rifornimento) e la seggiovia Alpetta, da dove inizierà la discesa verso Limone, attraverso il vallone di San Giovanni. La partenza è prevista alle 17 in piazza del Municipio. Mentre, per tutti gli appassionati delle corse o, semplicemente, delle passeggiate, è prevista, alle 17.05, la partenza per la corsa non competitiva “Stralimone”. Il percorso di 6 chilometri condurrà i partecipanti, attraverso la via Romana, fino a Sant’Anna da dove si imboccherà il sentiero che passa sopra il campo sportivo. Si tornerà poi verso il centro storico lungo la strada della fontana Magnesiaca. A seguire, il pasta party con le premiazioni e l’estrazione finale dei premi. Entrambe le manifestazioni sono organizzate in collaborazione con il Comune di Limone Piemonte e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Info e regolamento su www.laviadelsale.com.I prossimi appuntamenti sportivi in programma per l’estate limonese: sabato 13 agosto, il torneo di calcio Senior, presso il Centro Sportivo Fantino (squadre di 7+2, massimo 9 formazioni); martedì 16 agosto, il torneo di calcio Junior, dedicato ai giovani nati tra il 2002 e il 2010 (squadre 7+2 giocatori). Al termine delle gare, organizzate dall’A.s.d Campo Bike, premiazione con aperitivo (per informazioni e prenotazioni 338-4815044); sabato 27 agosto, presso il campo del Centro Sportivo Fantino, il torneo di calcio in memoria di Charlotte Alagna, giovane limonese volontaria alla Croce Rossa, deceduta nel 2014. Per informazioni e iscrizioni: 338-4815044; sabato 3 settembre, la Traversata cicloturistica Limone-Sanremo di 95 chilometri, accessibile in mountain bike o in e-bike, che vedrà anche la partecipazione di Claudio Chiappucci. Per gli agonisti è prevista anche la cronoscalata “Gran Premio della Montagna”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente