La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 25 maggio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il “CuNeo Gotico” sale in valle Gesso

La Guida - Il “CuNeo Gotico” sale in valle Gesso

Valdieri – Sabato 6 e domenica 7 agosto, si terrà il quarto appuntamento di scoperta e valorizzazione del neogotico in provincia di Cuneo. Il “CuNeo gotico”, progetto culturale ed espositivo promosso dalla Fondazione Crc, salirà in valle Gesso. In programma, una breve ma piacevole escursione, che si snoderà attraverso alcune delle più emblematiche architetture del revival gotico. A fare da protagonista sarà la montagna, tanto amata dalla famiglia reale dei Savoia. La partenza è alle 9, dalle Terme di Valdieri, presso l’ingresso al complesso termale e Hotel Royal. L’escursione prevede l’accompagnamento di una guida turistica e di una guida escursionistica del Parco naturale Alpi Marittime, per approfondire gli aspetti di carattere storico e artistico. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione su www.ilcuneogotico.it o, direttamente all’indirizzo http://cuneogotico-termedivaldieri.eventbrite.it. I prossimi appuntamenti per i week end gotici sono il 3-4 settembre a Pollenzo, il 17-18 settembre a Busca e il 1-2 ottobre a Cuneo.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.