La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 16 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

45 scout europei ad Ostana

La Guida - 45 scout europei ad Ostana

Ostana – Oggi, sabato 6 agosto, il “RoverWay”, il campo scout internazionale finalizzato alla conoscenza e al confronto tra giovani appartenenti a differenti culture e tradizioni, fa tappa in valle Po. I 45 scout europei (provenienti da Finlandia, Norvegia, Cipro, Portogallo e Spagna) della delegazione CdME12 appartenente alla "Mountains Crossroad" arriveranno ad Ostana, dove pernotteranno in tenda, nei pressi del rifugio Galaberna. Da Ostana, un bus condurrà i ragazzi a Saluzzo, dove si fermeranno fino al 9: qui li attenderanno esperienze di formazione e di crescita personale: offriranno servizio a chi attraversa le frontiere per necessità. Saranno guidati dagli scout del gruppo “Agesci” locale e dai volontari della “Caritas di Saluzzo Migrante” nell’incontro con i braccianti agricoli africani, che risiedono e lavorano nella zona. Tema dell’esperienza è proprio la migrazione. Il 9 agosto il contingente partirà per Torino, dove sarà accolto dai volontari del centro informazioni per migranti della Casa Valdese e della Casa del Quartiere (San Salvario), per conoscere la realtà dei migranti in città.La manifestazione si concluderà il 10 agosto: tutti i gruppi giungeranno a Parigi, precisamente a Jambville, dove verranno svolte ancora attività, ma questa volta di campo fisso, fino al 14 agosto, giorno in cui è prevista la cerimonia di chiusura.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.