La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 19 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Visite mediche, non tutti sono d’accordo

La Guida - Visite mediche, non tutti sono d’accordo

Cuneo – Chi prenota una visita o un esame all’Asl Cn1 e poi, per qualsiasi motivo non si presenta, pagherà lo stesso la prestazione per intero, se non ha disdetto la visita entro i due giorni lavorativi precedenti. E questo anche nel caso in cui sia esente da ticket. Inoltre l’impossibilità ad effettuare la prestazione prenotata dovrà essere documentata. Lo ha deciso l’Asl di Cuneo ma non senza polemiche. I dubbi sono sia da parte dei cittadini che da parte della politica. Per i cittadini il problema rimane anche e soprattutto la prenotazione.  Scrive alla direzione dell’Asl, della Sanità piemontese e all’assessore Saitta, la consigliera regionale Maria Carla Chiapello chiedendo all’Asl di “fare marcia indietro, trattandosi di un’azienda pubblica e non di una privata”.  “Credo che si tratti di un provvedimento ingiusto – spiega e scrive la Chiapello – che va a colpire la fascia più debole dei pazienti".Servizi su La Guida del 4 agosto in edicola o in versione digitale. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.