La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 26 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le farfalline, tante e poi sparite

La Guida - Le farfalline, tante e poi sparite

Cuneo – Le farfalline che hanno invaso la città nei giorni scorsi sembrano essersene andate con il leggero calo delle temperature tra domenica e inizio settimana: hanno creato qualche piccolo problema (tra cui un intervento di bonifica all’ospedale), ma soprattutto hanno destato curiosità. Per gli esperti, si è trattato di un fenomeno naturale accelerato dal clima caldo e umido del recente periodo. Il problema più grave era però quello della “fase bruco”, prima delle farfalle, per i danni che queste colonie possono arrecare ai vegetali: non solo coltivazioni ma anche conifere in montagna, come ha dimostrato l’ingiallimento di larici in alcune valli cuneesi.Servizio su La Guida di giovedì 4 agosto, disponibile in edizione cartacea e digitale

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.