La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 maggio 2026

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Acqua pubblica, progetto di nuovo a rischio

La Guida - Acqua pubblica, progetto di nuovo a rischio

La provincia potrebbe spaccarsi intorno alla questione acqua pubblica. Uno scenario che sembrava allontanato dopo il voto di fine anno della Conferenza d’Ato che si era riunita in Provincia per votare il cronoprogramma che dovrebbe portare nel 2016 alla costituzione della società di gestione dell’acqua. Ma ora la questione ritorna di attualità perché Fossano ha invitato oggi, giovedì 3 marzo, i comuni vicini, quelli che attualmente hanno una gestione mista o privata, per un incontro per discutere sulle nuove normative della pubblica amministrazione, la riforma Madia, incentrando l’attenzione sulla possibilità di trovare una soluzione alternativa all’affidamento in house.Eppure nelle ultime settimane l’Autorithy per l’energia e l’acqua di Milano ha escluso in modo categorico e definitivo anche la possibile proroga delle attuali gestioni, che scadono nel 2017, anche solo per uno o due anni in modo da sistemare con più tempo davanti una gestione così diversificata in un territorio non omogeneo come la provincia di Cuneo. Tutti i particolari su La Guida del 3 marzo.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente