La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vince Federica Brignone, 41° posto per Marta Bassino

La Guida - Vince Federica Brignone, 41° posto per Marta Bassino

Soldeu – Due giorni di gare non fortunate per Marta Bassino sulla neve di Soldeu, nel principato di Andorra. La giovane borgarina, scesa con il numero 51, ha chiuso al 41° posto il Super G disputato sabato, e vinto dalla sua compagna di squadra Federica Brignone (alla seconda vittoria in Coppa del Mondo) dopo un iniziale rinvio per maltempo. Nella giornata di domenica, Marta Bassino è invece uscita nello slalom valido per la Combinata alpina (come le compagne Francesca Marsaglia ed Elena Curtoni). Nel Super G disputato sabato, Federica Brignone ha preceduto la statunitense Laurenne Ross e l’austriaca Tamara Tippler. Quarto e quinto posto per altre due italiane: Sofia Goggia (Fiamme Gialle) ed Elena Fanchini (Fiamme Gialle). La Combinata disputata domenica è stata vinta dalla canadese Marie Michele Gagnon davanti a Wendy Holdener e alla francese Anne Sophie Barthet, quarto posto per Federica Brignone. Prossimo appuntamento. Il prossimo appuntamento con la Coppa del mondo femminile è per sabato 5 marzo e domenica 6 marzo a Jasna, in Slovacchia, con uno Slalom gigante e uno Slalom speciale.Classifica di Coppa del Mondo. Nella classifica di Coppa del mondo femminile è sempre al comando la statunitense Lindsey Vonn (1.235 punti), davanti alla svizzera Lara Gut (1.207) e alla tedesca Viktoria Rebensburg (914).  Lindsey Vonn e Lara Gut sono ai primi due posti anche nella classifica di specialità del Super G, con Tina Weiraither al terzo posto.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente