La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Cuneo sfida la Pro Patria

La Guida - Il Cuneo sfida la Pro Patria

Cuneo – Il Cuneo torna in campo sabato pomeriggio con fischio d’inizio alle 15 al “Paschiero”. Avversario di giornata è la Pro Patria, fanalino di coda del campionato con appena 2 punti (dopo i 7 di penalizzazione), una sola vittoria e 6 pareggi a fronte di 16 sconfitte. Guai però a sottovalutare una squadra che nelle ultime giornate, pur perdendo con regolarità, ha sempre reso la vita difficile agli avversari di giornata, anche grazie agli innesti del mercato di gennaio che hanno portato a Busto Arsizio elementi di valore come l’ex biancorosso Matteo D’Alessandro (a Cuneo nel 2013-2014), l’esterno offensivo argentino Santana, 35 anni, una lunga carriera in A con Palermo, Fiorentina, Napoli e Torino con anche 7 presenze e un gol nella nazionale argentina e l’attaccante Inacio Pià, ex Napoli e Torino.Iacolino dovrà fare a meno del difensore centrale Rinaldi, squalificato e uscito con una caviglia malconcia dalla partita di Mantova, mentre Gorzegno è sulla via del recupero ma non ancora al meglio e dovrebbe andare in panchina. Al centro della difesa al fianco di Conrotto giocherà Quitadamo, con Franchino a destra e Bonomo sulla sinistra. In attacco rientra Chinellato che potrebbe trovare al suo fianco Scapinello, in ballottaggio per una maglia con Ruggiero e Cristofoli. A centrocampo potrebbe giocare D’Iglio al posto di Beltrame acciaccato.All’andata, il 18 ottobre, il Cuneo si è imposto a Busto Arsizio per 3 a 0 (a segno Banegas, Garin e Cavalli). L’ultima al “Paschiero” tra le due squadre risale al 29 gennaio del 2012 con la vittoria esterna della Pro Patria per 3 a 0. PROBABILE FORMAZIONE CUNEO (4-4-2): Tunno; Franchino, Conrotto, Quitadamo, Bonomo; D’Iglio, Gatto, Cavalli, Corradi; Scapinello, Chinellato. (Cammarota, Gorzegno, Barale, Corsini, Beltrame, Campana, Ottobre, Ruggiero, Cristofoli). All. Iacolino. Lega Pro girone A – 24ªgiornata: Albinoleffe-Cremonese, Alessandria-Bassano, Cuneo-Pro Patria, Giana Erminio-Cittadella, Reggiana-FeralpiSalò, Lumezzane-Mantova, Padova-Renate, Pro Piacenza-Pavia, Sudtirol-Pordenone. Classifica: Cittadella 50, Pordenone 43, FeralpiSalò 41, Alessandria, Bassano 40, Pavia 36, Reggiana, Sudtirol 34, Padova 32, Cremonese 31, Giana Erminio 27, Cuneo, Pro Piacenza, Renate 25, Lumezzane 23, Albinoleffe 15, Pro Patria (-7) 2.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente