La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il coraggio di realizzare i propri sogni

La Guida - Il coraggio di realizzare i propri sogni

Fossano – Si chiude domenica 28 febbraio, al centro culturale polivalente I Portici, la rassegna di spettacoli teatrali per ragazzi e famiglie. In cartellone alle 16 “Il Mago di Oz”, spettacolo del Teatrino dell’Erba Matta ispirato all’opera letteraria dello scrittore statunitense Frank Baum. In scena trenta cubi colorati, da ciascuno dei quali fuoriesce una parte della storia, omaggio alla valenza fondamentale che i colori hanno nel racconto originario: il grigio del Kansas, il giallo della strada, il verde smeraldo della città, ecc. Ad accompagnare ogni passaggio della narrazione fraseggi di pianoforte che contribuiscono a rendere il racconto e la visione delle scene sempre più magici. Tanti i messaggi che gli autori lanceranno ai piccoli spettatori attraverso le figure di Dorothy, dello spaventapasseri, dell’uomo di latta e del leone, celebri protagonisti della favola, ognuno dei quali alla ricerca di qualcosa che non ha e che desidera: in primis, che ciascuno possiede in se stesso le risorse per realizzare i propri sogni.La pièce è adatta ad un pubblico dai quattro anni di età. Biglietto d’ingresso 5 euro.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente