La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I bambini e l’identità personale

La Guida - I bambini e l’identità personale

Fossano – Sabato 27 febbraio, a partire dalle 16,15, Martina e Franco Biagioni, già titolari della libreria per l’infanzia “Arcipelago” di Cuneo, condurranno, presso la sala ragazzi della biblioteca civica, un laboratorio di lettura dedicato ai bambini dai 3 agli 8 anni dal titolo “Siamo uno, siamo tanti!”.Al centro dell’incontro, letture e racconti accompagnati da immagini e video animazioni sul tema dell’identità personale, in un percorso sul riconoscimento di sé e dell’altro. I bambini presenti incontreranno Federico, un topolino che raccoglie raggi di sole, colori e parole, Geronimo, un simpatico orsetto maculato che si sente in tutto e per tutto una giraffa. E poi ancora Romero e Giulietta, un giovane elefante timido e una topolina saggia, e un camaleonte che vuole un colore tutto per sé. Tanti personaggi, tutti diversi, con pensieri ed emozioni che raccontano il fuori e il dentro di ognuno di noi, una galleria di ritratti a misura di bambino per aiutarlo a rispondere alla domanda “Chi sono io?” e per aiutare gli adulti a comprendere chi sono i bambini.L’appuntamento rientra nell’ambito del progetto nazionale “Nati per Leggere”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente