La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Arriva la neve… tanta!

La Guida - Arriva la neve… tanta!

L’Arpa Piemonte comunica che l’ingresso di una profonda depressione sul Mediterraneo occidentale causa un generale peggioramento delle condizioni meteorologiche, con precipitazioni diffuse su tutta la regione dal tardo pomeriggio di venerdì e persistenti per l’intero fine settimana. Domani (sabato) allerta arancione per neve sul settore occidentale e sul Cuneese a causa degli ingenti quantitativi attesi dal pomeriggio, con quota delle nevicate intorno ai 300-400 m. Sono attesi fino a 60-80 cm di neve sulle zone montane in 24 ore e punte fino a 30-40 cm nelle zone pianeggianti del Cuneese. Allerta gialla per neve sulle pianure meridionali e sul settore alpino nord occidentale. La quota delle nevicate sarà in aumento nella giornata di domenica fino ai 1000-1100 m, ma le precipitazioni saranno ovunque intense, in particolare nelle ore pomeridiane e serali, sulle zone pedemontane occidentali e settentrionali. La neve potrà causare disagi alla viabilità nella giornata di domani e locali interruzioni nella fornitura dei servizi sul settore sudoccidentale del Piemonte, in particolare nelle aree montane. Nelle aree interessate dalle nevicate, si raccomanda di limitare gli spostamenti e di prestare la massima prudenza nella guida di autoveicoli. Il pericolo valanghe raggiungerà il grado 4 – Forte nel pomeriggio di domani.Si possono seguire gli aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteorologica sul sito web dell’Agenzia e l’hashtag #allertameteoPIE.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente