La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 19 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovi “ciciu” a Villar San Costanzo

La Guida - Nuovi “ciciu” a Villar San Costanzo

Villar San Costanzo – I nuovi “ciciu” sono nati all’interno di un capannone comunale, costruiti a mano da Livio Piumatto e Massimo Belliardi, utilizzando lo stesso identico materiale di cui sono fatti quelli naturali: terra e pietrisco per il gambo e lastroni in “gneiss” per il cappello. All’interno, un’armatura in ferro ne garantisce la sicurezza statica. Il più imponente raggiunge un peso di 1.700 chilogrammi e per il trasporto è stato utilizzata uno speciale sollevatore telescopico. “È un altro tassello – commenta Livio Piumatto – di quella politica di promozione turistica che da alcuni anni qualifica l’impegno dell’amministrazione comunale. I risultati finora ottenuti sono la conferma che questa è una delle strade giuste per il futuro di Villar”.Tutta l’area circostante verrà abbellita con la realizzazione di un giardino roccioso e diventerà un punto informativo al servizio dei turisti, con cartelli e depliant a illustrare le tante proposte ambientali, storiche, culturali e gastronomiche del territorio.Servizio su La Guida in edicola giovedì 25 febbraio

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.