La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 16 agosto 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuova viabilità intorno alla Michelin

Cuneo – La Michelin investe a Ronchi 120 milioni di euro in cinque anni. Di questi 30 milioni servono per un’imponente operazione logistica che vede la costruzione di un nuovo magazzino stoccaggio per contenere 1,2 milioni di pneumatici, una struttura da 55 mila metri quadrati e 460 metri di lunghezza. La costruzione tra l’attuale stabilimento e l’area del Miac, implicherà anche nuove strade e lo spostamento dell’ingresso. La realizzazione della nuova bretella che diventa praticamente la nuova via di accesso principale allo stabilimento, andando a sgravare via Pollino dal traffico di mezzi pesanti, ma allo stesso tempo nuova via di accesso a tutta l’area del Miac spetta al Comune. La spesa prevista è di 835 mila euro. La via era già prevista nel Piano regolatore ma è realizzabile solo grazie alla cessione di 15 mila metri quadrati di terreno da parte della società Portarossa che proprio in zona ha la sua sede. Si aprirà dunque la gara d’appalto che porterà l’inizio dei lavori a fine maggio  inizio giugno per tutta l’estate.Dettagli e servizio completo su La Guida del 25 febbraio.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.