La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tre successi per le squadre giovanili della Grandabasket

La Guida - Tre successi per le squadre giovanili della Grandabasket

UNDER 16 FEMMINILEVENARIA 37 GRANDABASKET 45Vince, ma non convince l’Under 16 femminile sul campo del Venaria. Le cuneesi, infatti, pur in difficoltà su un campo scivoloso, non riescono a imporre il divario fisico e tecnico nei confronti delle avversarie, tanto da mantenere in bilico il risultato fino alle ultime battute di gioco. A fare la differenza nel finale l’ottima Chiapello, capace di conquistare il break decisivo con una serie di canestri e palle recuperate. Per i prossimi impegni servirà maggior determinazione.GRANDABASKET: Prunotto, Cometto 4, Oggero 15, Chiapello 11, Bruna 5, Baldoni Camilla 6, Conversa, Arcuri 4, Dalmasso, Martini, Tomatis, Tallone.Allenatore: Baldoni.UNDER 18 FEMMINILEGRANDABASKET 63MONCALIERI 31(24-8; 34-17; 51-20)Larga e convincente vittoria per l’Under 18 femminile contro Moncalieri, che nella gara di andata aveva messo in seria difficoltà le cuneesi. Altra storia nella sfida di ritorno, nonostante l’assenza dell’infortunata Katshitshi: determinate e aggressive, le padrone di casa trascinate da Sobrero e Kpairi giocano un primo quarto perfetto, chiuso con un eloquente 24-8, margine incrementato fino al 63-31 finale.GRANDABASKET: Giraudo 2, Kpairi 16, Nittardi 4, Oggero 3, Chiapello 3, Sisto, Borghi 4, Bruna 2, Cortese 10, Sobrero 15.UNDER 16 MASCHILE ELITESAN MAURO 68GRANDABASKET 76I 2000 della Grandabasket tornano vincitori dalla difficile trasferta in casa del San Mauro, formazione vincitrice del girone di qualificazione e attualmente seconda nel campionato Elite. Una buona partenza consente ai cuneesi di portarsi sul 5-0, ma i padroni di casa reagiscono e chiudono avanti il primo parziale per 17-14. Nel secondo quarto l’ottima difesa di Cuneo concede solamente cinque punti agli avversari, mentre l’attacco trascinato da un Giordano in gran forma serve il sorpasso all’intervallo, chiuso con otto punti di vantaggio. San Mauro non si dà per vinto e nel terzo quarto gioca con maggior aggressitivà, ribaltando ancora una volta le sorti dell’incontro (43-39). Nell’ultimo periodo quattro triple consecutive e un’ottima circolazione di palla fanno nuovamente pendere l’ago della vittoria dalla parte di Cuneo, ma i torinesi trovano ancora il colpo di reni per portarsi al comando a 2′ dalla sirena. A 8" San Mauro è avanti di due punti, i cuneesi approfittano dal time-out per organizzarsi e Giordano trova il canestro che vale i supplementari (59-59). Privi di capitan Pellegrino e Ramondetti per raggiunto limite di falli, gli ospiti non demordono, allungando di cinque punti. Questa volta San Mauro non riesce a reagire, complici i tanti errori dalla lunetta: Cuneo può così imporsi per 76-68. Nel prossimo turno i biancoblù ospiteranno Ciriè, sfida in programma venerdì alle 18.30.GRANDABASKET: Cherasco, Michelis, Ribero 7, Erbì 2, Sobrero 14, Giordano 29, Ramondetti 5, Multari, Dotta 11, Ramello 2, Mondino, Pellegrino 6.Allenatori: Menardi e Giordano.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente