La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Blocco straordinari all’Aimeri Ambiente

A seguito delle assemblee sindacali svolte presso i cantieri ancora in capo alla ditta Aimeri Ambiente, in cui si è discusso il punto della situazione, si sono valutate le specificità di ogni singolo cantiere e deciso quale iniziativa di lotta intraprendere, La FP-CGIL e la FIT-CISL proclamano il blocco degli straordinari a partire dal giorno 29 febbraio 2016 (compreso) all’ 8 marzo 2016 (compreso).Motivano questa iniziativa: il mancato pagamento delle ore di straordinario, le trattenute in busta paga non versate al fondo previdenziale, le cessioni del quinto dello stipendio trattenute e non versate alle finanziarie, le trattenute delle quote sindacali e non versate alle Organizzazioni Sindacali L’ incontro in Prefettura del 14 gennaio 2016 , tra Organizzazioni Sindacali, Rappresentati dei lavoratori ed Azienda , non ha smosso la situazione e si è concluso con un mancato accordo.A fronte del senso di responsabilità dimostrato in questi anni dai lavoratori nell’ erogare i servizi essenziali , l’ Azienda ha continuato a mettere in campo atti illegittimi ed illeciti che i dipendenti non possono più tollerare. Potrebbero verificarsi disagi nella raccolta rifiuti e di questo ce ne rammarichiamo. Ma la misura è colma !!!I servizi primari per cui i cittadini pagano le tasse devono necessariamente essere gestiti nel rispetto delle leggi e dei Contratti Nazionali. La nostra iniziativa è volta anche a tutelare il corretto legame che vi deve essere tra tassazione , servizio erogato, diritti dei lavoratori e rapporti con i committenti. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente