La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’escrime Avignonnaise si allena con il Circolo Schermistico Cuneo

La Guida - L’escrime Avignonnaise si allena con il Circolo Schermistico Cuneo

Cuneo – Alcuni schermidori dell’Association Escrime Avignonnaise capitanati dal maestro Giulio Tomassini, sono “sbarcati” a Cuneo nello scorso fine settimana per tre giorni di allenamenti insieme agli atleti dell’Accademia Schermistica La Maschera di Ferro (Pinerolo), del Circolo della Scherma Ramon Fonst (Torino) e del Pisa Scherma. In totale sono stati più di quarantacinque, gli atleti, dalla categoria Prime Lame ai Giovani, che hanno avuto l’opportunità di ascoltare i preziosi consigli del maestro Tomassini. “La presenza di Tomassini è un’opportunità importantissima per il club – ci dice il maestro cuneese Juan Paz-y-Mino – sia io che tutto lo staff del club abbiamo avuto la possibilità di condividere esperienze e abbiamo ascoltato con attenzione i tanti consigli dati”. “I nostri atleti e le loro famiglie hanno apprezzato l’organizzazione di questo "scambio sportivo culturale"; molti degli atleti francesi sono stati ospiti a casa di famiglie dei nostri ragazzi. A nome del circolo, un sentito ringraziamento al Comune di Cuneo”, il pensiero del presidente Albanese. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.