La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 14 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La meditativa pausa pranzo di Quaresima

La Guida - La meditativa pausa pranzo di Quaresima

Cuneo – Uno spazio e un tempo per meditare al posto del pranzo. È questa la proposta delle parrocchie del centro storico per il periodo quaresimale. S’intitola “Mezz’ora di misericordia nel cuore del quotidiano”. Per tutti i venerdì di Quaresima, a partire dal 12 febbraio (e poi 19 e 26 febbraio e 4, 11 e 18 marzo) le parrocchie del centro storico aprono le loro porte durante la pausa pranzo per proporre una mezz’ora di preghiera. Si tratta di una semplicissima adorazione della croce, accompagnata dalla lettura della Parola, dalla riflessione personale e da brani musicali eseguiti dal vivo.“L’invito è aperto a tutti – scrivono nella cartolina stampata – e rivolto particolarmente a chi lavora in uffici, banche ed enti. Vuole essere davvero una pausa di spiritualità in un orario forse insolito ma adatto a chi lavora, tra i mille impegni di ogni giorno”. Nel centro storico si concentrano molti uffici cittadini e durante il giorno gira molta gente. L’appuntamento è in Cattedrale alle ore 13,30, dove saranno disponibili anche alcuni sacerdoti per colloqui personali o confessioni. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.