La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 13 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica 14 arriva il Carnevale dei ragazzi

La Guida - Domenica 14 arriva il Carnevale dei ragazzi

Cuneo – A causa della neve, la sfilata dei gruppi mascherati del carnevale dei ragazzi in programma domenica 7 febbraio, è stata rimandata a domenica 14 febbraio. Il programma resta lo stesso: i ventiquattro gruppi delle parrocchie cittadine, delle frazioni e dei paesi intorno, si incontreranno alle 14.30 in via Roma, disponendosi in fila verso piazza Torino, a seconda del numero che viene assegnato al gruppo. All’andata, in ordine di sfilata, ogni gruppo salirà sul sagrato di piazza Galimberti, sfilerà sotto il palco e verrà valutato dalla giuria. Quindi scenderà dalla parte destra del palco sulla sede stradale e continuerà a sfilare verso corso Galileo Ferraris e corso Vittorio Emanuele, dove girerà per il ritorno in piazza Galimberti. Qui i gruppi prenderanno posizione, occupando tutta la piazza, per concludere così la festa tutti insieme con l’animazione musicale e le danze curate dal gruppo gli “Animattori”. Oltre 3.000 maschere si sbizzarriscono sul tema “A tutto sport”, tema scelto per questo 2016 che è l’anno delle Olimpiadi di Rio e degli Europei di calcio in Francia, e per Cuneo e provincia anche dell’importante appuntamento di ben tre tappe del Giro d’Italia. “La decisione di rimandare la sfilata è stata presa in accordo con la Diocesi e con il Comune di Cuneo. Ci sembrava la scelta più giusta nei confronti di tutti i volontari che in questi mesi hanno lavorato per organizzare e preparare l’evento, il maltempo avrebbe penalizzato la buona riuscita dell’iniziativa – spiega don Gabriele Mecca, responsabile della pastorale ragazzi della Diocesi -. La sfilata è una festa educata, destinata a ragazzi e famiglie, che si svolge nel rispetto dei cittadini e per questo crediamo che si possa svolgere anche nella prima domenica di Quaresima”. In occasione della sfilata strade chiuse e divieti, per saperne di più: http://www.laguida.it/Rubriche/Traffico-e-viabilita/Cuneo-domenica-14-strade-chiuse-e-divieti-per-il-Carnevale

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.