La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 15 agosto 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ragazzi a scuola dai Carabinieri

La Guida - Ragazzi a scuola dai Carabinieri

Ragazzi a scuola di legalità, con i Carabinieri: nella mattinata di giovedì 4 febbraio, circa 70 studenti del secondo anno della scuola superiore "Virginio-Donadio" di Cuneo, con sei insegnanti, hanno visitato la sezione Investigazioni scientifiche e il Laboratorio analisi sostanze stupefacenti, nella caserma del capoluogo. La visita rientrava fra le attività condotte dal comando provinciale con le scuole per sensibilizzare gli studenti sui temi della legalità. I ragazzi hanno così potuto conoscere le tecnologie di cui dispone l’Arma per individuare gli autori di reati (Dna, impronte digitali, tracce di sangue, analisi chimiche); hanno anche potuto vedere come vengono svolte le analisi sulla droga sequestrata e imparare qualcosa in più sui danni causati dagli stupefacenti, in particolare le droghe sintetiche di nuova generazione.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.