La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Carnevale con l’operetta a Cuneo

La Guida - Carnevale con l’operetta a Cuneo

Cuneo – In città il Carnevale si festeggia con l’operetta: il 9 febbraio, giorno di martedì grasso, l’appuntamento per i Cuneesi sarà in Sala San Giovanni alle 16 o alle 21 con “Cin Ci La”.L’evento, che rientra nell’ambito della rassegna “Incontri d’Autore” come appuntamento fuori abbonamento, è organizzato dalla Promocuneo in collaborazione con il Comune.Sul palco la soubrette Elena D’Angelo nelle vesti di Cin Ci La ed il comico Umberto Scida nei panni dell’amante Petit Gris, una coppia artistica che si è esibita nei maggiori teatri italiani con le più importanti compagnie di operetta e che recentemente è anche stata ospite della trasmissione televisiva “Uno Mattina”, in onda sui canali Rai. Al loro fianco il soprano cuneese Serena Garelli nel ruolo della principessa Myosotis, mentre il tenore Francesco Tuppo, comasco di adozione e napoletano d’origine, sarà il principe Ciclamino. I cantanti, che proporranno al pubblico una selezione delle più celebri arie dell’operetta in tre atti di Carlo Lombardo con le musiche di Virgilio Ranzato, saranno accompagnati dai maestri Vera Anfossi al violino e Andrea Albertini al pianoforte.La vicenda è ambientata in Estremo Oriente, a Macao, dove la principessa Myosotis, figlia del mandarino Fon-Ki, è in procinto di sposare il principe Ciclamino, erede al trono di Corea. L’idea del matrimonio non entusiasma i due ragazzi, tristi all’idea di abbandonare i giochi ed i sogni della fanciullezza. A Macao, però, vige la tradizione che vuole la sospensione di ogni attività lavorativa e ludica fino al momento in cui il matrimonio regale non viene consumato. L’attesa si prospetterebbe, dunque, piuttosto lunga, quando in città giunge la bella Cin Ci La, attrice cinematografica francese cui il mandarino Fon-ki decide di affidare l’emancipazione dei due ragazzi, scatenando la gelosia di Petit Gris, amante di Cin Ci La…I biglietti (8 euro, con posto numerato) sono in prevendita presso la sede della Promocuneo, in corso Kennedy 5/F, dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 13,30 ed il sabato dalle 15 alle 18. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente