La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 15 agosto 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cciaa, dipendenti in agitazione

La Guida - Cciaa, dipendenti in agitazione

Nella mattinata di oggi, giovedì 4 febbraio, anche un gruppo di rappresentanti sindacali della Camera di commercio di Cuneo partecipa alla manifestazione con corteo a Torino per far sentire il “no” dei dipendenti a una riforma del sistema camerale che tolga funzioni alle strutture sul territorio: i timori, infatti, sono legati ai contenuti del decreto attuativo atteso sulla gestione delle Cciaa. Certe bozze, circolate nell’ultimo periodo e in parte smentite, riferivano di tagli del personale: il 15% in meno nelle sedi singole, il 25% in meno in caso di accorpamento (l’ipotesi è da 105 a 60).Questo è il campanello di allarme che ha fatto scattare la mobilitazione, con lo stato di agitazione dichiarato dai sindacati. E mentre è sicuro il taglio del 50% del diritto camerale (la quota annuale pagata dalle imprese) ed è probabile la riduzione delle Camere di commercio, dall’altra i timori per ricadute occupazionali negative fanno scattare le proteste dei dipendenti.Servizio su La Guida del 4 febbraio

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.