La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Strade cuneesi sul tavolo del ministro Delrio

La Guida - Strade cuneesi sul tavolo del ministro Delrio

Ha avuto luogo questa mattina, 3 febbraio 2016, l’incontro tra il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, e una rappresentanza dei deputati della provincia di Cuneo composta da Chiara Gribaudo, Vicepresidente del Gruppo PD, Mino Taricco, Patrizia Manassero, Giovanni Monchiero e dal neoministro Enrico Costa. “Insieme al Ministro, abbiamo analizzato i dossier più urgenti in materia di viabilità e trasporti nella provincia di Cuneo. Importanti e concreti i messaggi che abbiamo raccolto. Tra questi, riguardo alla variante di Demonte sulla SS21, il Ministro ha innanzitutto assicurato che il progetto dell’Anas è finalmente pronto e sarà presentato a breve, entro un paio di mesi. Questa sarà la base su cui si potrà aprire il dialogo con gli Enti Locali per arrivare presto alla soluzione più efficace nell’interesse di cittadini ed imprese.” “Anche per quanto riguarda l’autostrada Asti-Cuneo – proseguono i deputati – il Ministero è al lavoro per trovare un accordo con il concessionario che risponda alle esigenze rappresentate dalle amministrazioni e dalle imprese. Obiettivo: arrivare in tempi brevi ad un progetto che sia sostenibile dal punto finanziario e funzionale per lo sviluppo del territorio.” “C’è quindi piena disponibilità ed impegno del Ministero perché l’opera non rimanga incompiuta – ha detto Delrio – Da parte del concessionario ci aspettiamo pertanto altrettanta disponibilità a rispettare gli obblighi assunti. Entro fine marzo, quindi in tempi davvero stretti, attendiamo le prime risposte. Potrebbe essere l’occasione per rivederci in provincia di Cuneo” ha concluso. All’uscita dalla sede del Ministero i deputati hanno dichiarato: “Non possiamo che dirci soddisfatti e ringraziare nuovamente il Ministro per la rapidità, per l’attenzione e per la concretezza dimostrata. Oggi l’isolamento dietro cui in passato ha vissuto la provincia di Cuneo, davvero non c’è stato. Attendiamo fiduciosi gli sviluppi continuando a tenerci in stretto contatto con Ministero e territorio per favorire le migliori soluzioni”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente